Care & Fair
CarpetVista è orgogliosa di essere parte di CARE & FAIR, un'iniziativa europea legata al settore del commercio dei tappeti.
Fondata in settembre 1994 da commercianti di tappeti socialmente impegnati, CARE & FAIR - Commercianti di tappeti contro il lavoro infantile - ha come obiettivo la scolarizzazione per i bambini, figli di tessitori e annodatori, di tappeti , e anche fornire alle donne l'opportunità di imparare a leggere e scrivere, oltre ad offrire assistenza medica gratuita per tutte quelle famiglie.

Come parte di CARE & FAIR, CarpetVista aiuta a combattere il lavoro minorile illegale e migliorare le condizioni di vita degli annodatori di tappeti e delle loro famiglie in India e Pakistan.
Dal 2002, alle donne di famiglie che annodano tappeti sono state offerte l'opportunità d'imparare le competenze in lettura, scrittura e matematica attraverso il Programma di empowerment delle donne, che ha anche il sostegno attivo di CARE. & FAIR. Oltre alle abilità accademiche, alle donne viene insegnato come cucire e ricamare, consentendo loro di creare prodotti da vendere nei mercati locali o da utilizzare a casa.

Attualmente, CARE & FAIR supporta 10 scuole, 6 centri di formazione per adulti e 3 centri sanitari in India e Pakistan.
Siamo entusiasti ed orgogliosi di far parte di CARE & FAIR e, soprattutto, di contribuire a creare condizioni di vita migliori per le famiglie coinvolte.