Unico Annodato a mano Lana Durevole

Tabriz Patina

80x430 cm
754 
20%
943 
Solo 1 disponibili

A seconda dell'angolazione alla quale guardi il tappeto, potrai percepire diversamente i colori.

Specifiche

Numero articolo AXVAAC913
Densità di nodi circa 90 000 nodi per m²

Puoi contare da solo la densità dei nodi. Conta quanti nodi ci sono su un centimetro di tappeto in orizzontale e moltiplicali per i nodi che ci sono su un centimetro in verticale. Ora moltiplica il risultato per 10000 e ottieni il numero di nodi per metro quadrato.

Alcuni venditori dichiarano una densità dei nodi superiore alla realtà, quindi se vuoi essere sicuro di non prendere lucciole per lanterne e di poter confrontare i prezzi di tappeti di qualità equivalente, ti consigliamo di controllare sempre la densità dei nodi. La maggior parte dei tappeti CarpetVista sono fotografati sul retro vicino ad con una riga, così puoi facilmente verificare la qualità dei nodi e contare la densità esatta prima di decidere di fare un acquisto.

Spessore ≈ 7 mm
Età Vecchio 20-50 anni
Provenienza Persia / Iran
Pelo Lana
La lana è una fibra naturale, la più pregiata e ricercata per la realizzazione dei tappeti. I tappeti in lana durano a lungo e resistono perfettamente all'usura del tempo e a un uso prolungato. La lana ha la naturale caratteristica di allontanare lo sporco, ed è facile da tenere pulita. Inoltre è un materiale difficilmente infiammabile e mantiene la sua forma, infatti il vello del tappeto torna sempre nella posizione originale.
Ordito Cotone
Lavorazione Annodato a mano
Una tessitura elaborata, eseguita da maestri artigiani che annodano i fili per creare ciuffi, tagliando ciascun nodo uno per uno o un’intera fila di nodi. L’annodatura a mano richiede molto tempo, ma permette di creare disegni estremamente particolareggiati.
Anche conosciuto come Täbriz, Tabris, Täbris, Tebriz, Tebris
Dimensione 80x430
Questo tappeto è annodato/tessuto a mano quindi possono esservi differenze di forma, spessore e motivo. Ciò è riscontrabile in modo particolare nei tappeti rurali e nomadi.

Tappeto Tabriz Patina proveniente da Persia / Iran.

CarpetVista Patina è una serie di tappeti attentamente selezionati. Sono tappeti in una certa misura consumati, ma questo non riduce la loro bellezza e il loro pregio, anzi è parte integrante del loro naturale processo di invecchiamento. Tutti i tappeti selezionati in questa collezione hanno almeno 40 anni e una spiccata eleganza ed armonia sia nei motivi che nei colori. Li abbiamo selezionati per conservare il ricco patrimonio culturale che rappresentano e consentire alle nuove generazioni di scoprirlo, amarlo, tramandarlo.

Tutti i tappeti Patina sono stati lavati, attentamente esaminati per scoprire eventuali danni che potrebbero compromettere la futura tenuta e durata del tappeto. Nei tappeti con pelo consumato in modo irregolare o strato superficiale del pelo danneggiato, abbiamo provveduto a lucidarlo con la massima cura per ridargli lo splendore e l'uniformità originale. Il risultato finale è quanto di meglio si possa desiderare: un tappeto duraturo che sfoggia quella maestosa bellezza che solo un tappeto antico può avere. Acquistando uno di questi tappeti non solo avrai un tappeto il cui valore aumenterà con il tempo, ma farai entrare in casa tua una vera opera d'arte, un piacere per gli occhi.

I tappeti antichi orientali di questa serie sono capolavori esclusivi che meritano di essere conservati e usati, e poi tramandati alle generazioni future.

Scopri i segreti del restauro qui...

Questi tappeti sono annodati nelle botteghe della città di Tabriz nella Persia nord-occidentale. Sono tappeti robusti e resistenti all'usura, con vello corto e consistente. I motivi possono rappresentare un medaglione centrale attorniato da arabeschi, salici piangenti e cipressi. Un altro motivo apprezzato sono le quattro stagioni che descrivono la vita dei contadini persiani in primavera, estate, autunno e inverno.

Leggi qui altre informazioni sui tappeti Tabriz...

Guardi un filmato su Tabriz

Lana Durevole  Lana Durevole

La lana è una fibra naturale, la più pregiata e ricercata per la realizzazione dei tappeti. I tappeti in lana durano a lungo e resistono perfettamente all'usura del tempo e a un uso prolungato. La lana ha la naturale caratteristica di allontanare lo sporco, ed è facile da tenere pulita. Inoltre è un materiale difficilmente infiammabile e mantiene la sua forma, infatti il vello del tappeto torna sempre nella posizione originale.

Qualsiasi domanda?

Non esitate a chiederci!

Recensione CarpetVista

4.7 di 5

da consigliare

Sono molto contenta dell acquisto, il tappeto è molto bello, i colori sono più vividi di quanto mi attendessi, ma è probabile che con L uso avrà una maggiore omogeneità Il servizio come già sperimentato in passato è perfetto, I tempi di consegna sono poi estremamente ridotti Da consigliare assolutamente

Nicoletta Bevilacqua

Best site for buying rugs... Great carpet, well packed, nice delivery on timr... best on everything.... simple as that...

AlePanzino

Meraviglioso!

Madinela Coconu

Tappeto molto bello e corrispondente a quanto descritto nel sito. I colori reali risultano più intensi. Essendo rimasto piegato durante il trasporto, presenta qualche segno delle pieghe , ma spero che si appianino ora che è disteso nel mio soggiorno. Sono soddisfatta dell’ acquisto. Puntuali anche nella consegna.

Nadia C.

I colori

I colori, le sfumature sono fedelmente riprodotte sul sito. Puntualissimi nella consegna, servizio efficiente a tutti glie effetti. Questo era il quarto tappeto che ho comprato da carpetVista. Grazie!

Federica O.

These were my third and fourth carpets from Carpet Vista and they are both of excellent quality and exactly as shown online. I am very pleased.

Taurini plate it

Bellissimo! Lavorazione sublime, disegno raffinato, materiali genuini.

Madinela Coconu

Tappeto bellissimo,trama perfetta e colori incredibili!! Ottima qualità. Ricomprero' sicuramente e faro' pubblicità

Enrico M.

velocissimi e tappeti stupendi

Andrea Q.

SERVIZIO ECCELLENTE, VELOCE E PUNTUALE. Tappeto bellissimo! superiore alle aspettative .

ERMELINDA C.