Tessuto a mano

Hugo - Multi Rosa

160x230 cm
255 

A seconda dell'angolazione alla quale guardi il tappeto, potrai percepire diversamente i colori.

Tappeto Hugo - Multi Rosa proveniente dell'India.

Questi tappeti sono tessuti principalmente a Darri, India, ma la produzione è presente anche in altre parti del Paese. Si tratta di un tessuto kilim indiano realizzato in lana. Il tappeto è double-face, cioè se si sporca o si macchia, basta voltarlo dall'altro lato.

Leggi qui altre informazioni sui tappeti Indo...

Guardi un filmato su Rölakan / Dorri

Lana / Cotone  Lana / Cotone

La lana è una fibra naturale, la più pregiata e ricercata per la realizzazione dei tappeti. I tappeti in lana durano a lungo e resistono perfettamente all'usura del tempo e a un uso prolungato. La lana ha la naturale caratteristica di allontanare lo sporco, ed è facile da tenere pulita. Inoltre è un materiale difficilmente infiammabile e mantiene la sua forma, infatti il vello del tappeto torna sempre nella posizione originale.

Il cotone è una fibra tessile naturale e una valida alternativa per chi soffre di allergie. Crea un tessuto resistente ma morbido, adatto alla maggior parte degli ambienti inclusi cucina e bagno.

Care & Fair

Siamo orgogliosi di far parte dell'organizzazione CARE & FAIR. La loro missione è migliorare le condizioni di vita dei tessitori di tappeti in India e nelle loro famiglie attraverso l'educazione e la salute.

Saperne di più

Qualsiasi domanda?

Non esitate a chiederci!