Unico Annodato a mano Lana filata a mano

Gabbeh Loribaft

146x226 cm
519 
20%
649 

A seconda dell'angolazione alla quale guardi il tappeto, potrai percepire diversamente i colori.

Specifiche

Numero articolo ICA160
Densità di nodi circa 90 000 nodi per m²

Puoi contare da solo la densità dei nodi. Conta quanti nodi ci sono su un centimetro di tappeto in orizzontale e moltiplicali per i nodi che ci sono su un centimetro in verticale. Ora moltiplica il risultato per 10000 e ottieni il numero di nodi per metro quadrato.

Alcuni venditori dichiarano una densità dei nodi superiore alla realtà, quindi se vuoi essere sicuro di non prendere lucciole per lanterne e di poter confrontare i prezzi di tappeti di qualità equivalente, ti consigliamo di controllare sempre la densità dei nodi. La maggior parte dei tappeti CarpetVista sono fotografati sul retro vicino ad con una riga, così puoi facilmente verificare la qualità dei nodi e contare la densità esatta prima di decidere di fare un acquisto.

Spessore ≈ 9 mm
Età Contemporaneo 0-20 anni (non usato)
Provenienza India
Pelo Lana filata a mano
Ordito Cotone
Lavorazione Annodato a mano
Una tessitura elaborata, eseguita da maestri artigiani che annodano i fili per creare ciuffi, tagliando ciascun nodo uno per uno o un’intera fila di nodi. L’annodatura a mano richiede molto tempo, ma permette di creare disegni estremamente particolareggiati.
Anche conosciuto come Lori Baf, Lori Baff, Loribaft, Loribaf, Loribaff
Dimensione 146x226

Questo tappeto è annodato/tessuto a mano quindi possono esservi differenze di forma, spessore e motivo. Ciò è riscontrabile in modo particolare nei tappeti rurali e nomadi.

Tappeto Gabbeh Loribaft proveniente dell'India.

Sono annodati dai nomadi delle tribù di Qashqai e Lori nel sud-ovest dell'Iran. I tappeti sono riconoscibili per i motivi infantili e primitivi, alcuni hanno un design più moderno. I nomadi traggono ispirazione dall'ambiente che li circonda, per questo realizzano tappeti unici nel loro genere, con motivi sempre entusiasmanti. Sono tappeti che ricordano i Gabbeh, anche se questi hanno una maggiore densità dei nodi e vello più corto.

Oggi sono realizzati anche in India e in Pakistan, ispirandosi alle varianti persiane e con la stessa, alta qualità. La lana è filata a mano, tinta con materiali naturali e di alta qualità: per questo i tappeti sono resistenti e durano molti anni. Nei tappeti persiani, l'ordito è normalmente in lana mentre i tappeti indiani e pakistani usano il cotone. Talvolta vi sono inserti di seta. Loribaft è un tappeto esclusivo e dalla rara bellezza, una vera opera d'arte capace di diventare il punto focale di ogni casa.

Qualsiasi domanda?

Non esitate a chiederci!



Offerte



















Newsletter

Aggiornati sulle nostre offerte