Unico Annodato a mano Lana Durevole

Bakhtiar Collectible

107x143 cm
724 
Solo 1 disponibili

A seconda dell'angolazione alla quale guardi il tappeto, potrai percepire diversamente i colori.

Specifiche

Numero articolo CAGA554
Densità di nodi circa 160 000 nodi per m²

Puoi contare da solo la densità dei nodi. Conta quanti nodi ci sono su un centimetro di tappeto in orizzontale e moltiplicali per i nodi che ci sono su un centimetro in verticale. Ora moltiplica il risultato per 10000 e ottieni il numero di nodi per metro quadrato.

Alcuni venditori dichiarano una densità dei nodi superiore alla realtà, quindi se vuoi essere sicuro di non prendere lucciole per lanterne e di poter confrontare i prezzi di tappeti di qualità equivalente, ti consigliamo di controllare sempre la densità dei nodi. La maggior parte dei tappeti CarpetVista sono fotografati sul retro vicino ad con una riga, così puoi facilmente verificare la qualità dei nodi e contare la densità esatta prima di decidere di fare un acquisto.

Spessore ≈ 9 mm
Età Vecchio 20-50 anni
Provenienza Persia / Iran
Pelo Lana
La lana è una fibra naturale, la più pregiata e ricercata per la realizzazione dei tappeti. I tappeti in lana durano a lungo e resistono perfettamente all'usura del tempo e a un uso prolungato. La lana ha la naturale caratteristica di allontanare lo sporco, ed è facile da tenere pulita. Inoltre è un materiale difficilmente infiammabile e mantiene la sua forma, infatti il vello del tappeto torna sempre nella posizione originale.
Ordito Cotone
Lavorazione Annodato a mano
Una tessitura elaborata, eseguita da maestri artigiani che annodano i fili per creare ciuffi, tagliando ciascun nodo uno per uno o un’intera fila di nodi. L’annodatura a mano richiede molto tempo, ma permette di creare disegni estremamente particolareggiati.
Anche conosciuto come Baktiar, Bachtiar, Bakthiari, Bakthiyar, Baktjar
Dimensione 107x143
Questo tappeto è annodato/tessuto a mano quindi possono esservi differenze di forma, spessore e motivo. Ciò è riscontrabile in modo particolare nei tappeti rurali e nomadi.

Tappeto Bakhtiar Collectible proveniente da Persia / Iran.

Nel Settecento, lussureggianti e sontuosi giardini e cortili erano simbolo di orgoglio e status sociale. Spesso nei tappeti Bakhtiar ritroviamo il tema del giardino, un campo a scacchiera con animali, fiori, palme e rivoli d’acqua. Tanto quanto il motivo del giardino, nei tappeti Bakhtiar sono comuni anche altri schemi decorativi con temi floreali o geometrici. La nostra collezione di tappeti Bakhtiar è realizzata in lana straordinariamente fine e di ottima qualità. Si tratta di tappeti con 30 anni di vita, tutti in perfette condizioni. Sono tessuti a mano dalle tribù semi-nomadi Bakhtiari residenti nell'Iran centrale. Questi bei tappeti colorati sono in grande contrasto con l'ambiente arido e arduo in cui vengono realizzati. La maggior parte dei tessitori utilizza lana di qualità pregiata prodotta dalle proprie pecore, che viene filata a mano e poi impregnata principalmente di coloranti vegetali estratti da piante locali. I tappeti Bakhtiar sono molto durevoli e abbelliranno la tua casa per molti anni, e con i nostri Bakhtiyar da Collezione ti si presenta la rara possibilità di procurarti tappeti davvero unici della migliore qualità.

Lana Durevole  Lana Durevole

La lana è una fibra naturale, la più pregiata e ricercata per la realizzazione dei tappeti. I tappeti in lana durano a lungo e resistono perfettamente all'usura del tempo e a un uso prolungato. La lana ha la naturale caratteristica di allontanare lo sporco, ed è facile da tenere pulita. Inoltre è un materiale difficilmente infiammabile e mantiene la sua forma, infatti il vello del tappeto torna sempre nella posizione originale.

Qualsiasi domanda?

Non esitate a chiederci!

Recensione CarpetVista

4.8 di 5

Tutto perfetto. Non è il primo che compro.

Massimo B.

Perfetto

Molto soddisfatti! Il tappeto corrisponde perfettamente alle foto e la qualità del tappeto è ottima. Spedizione velocissima- ricevuto entro la settimana dall’ordine.

Gabry

che volere di più!

spedizione rapida e perfetta. ottimo rapporto qualità prezzo. ottimo servizio clienti telefonico ( anche in italiano),che risolve qualsiasi problema). che volere di più?

Giacomo P.

prima esperienza di acquisto sul sito Carpetvista. Le immagini sono chiare e si riesce ad avere un'idea del tappeto che si vuole comprare.La spedizione e' immediata ed il tappeto che ho comprato Gabbeh Loom Frame - Bianco sporco 140x200,mi ha completamente soddisfatto. Grazie per l'eccellente servizio.

Vincenzo d. f.

puntualità e corrispondenza della merce

Claudio

BELLISSIMO!

È il secondo tappeto che acquisto. Nella realtà, come sempre, il tappeto acquistato risultata più bello che in foto. A volte anche con qualche piacevole sorpresa. Nel mio caso il rosso di fondo si avvicina più al rosso corallo. Non è facile decidere sul web ma si deve aver coraggio.

PAOLO P.

Bellissimo...

Dopo aver acquistato diversi tappeti da Carpetvista, ho preso il Tribeca, mi piace molto, si adatta benissimo alla mia camera moderna con un tocco vintage raffinato, la qualità è elevata, nei materiali, fattura e prezzo. Grazie Johanna, siete tra i migliori e a presto.

emilia

Tutto perfetto

Tappeto molto bello, conforme alle foto. Avevo già acquistato in passato da Carpetvista, e si sono confermati affidabili e precisi. Consigliatissimo.

Fede

Tappeto azzurro

Più bello della foto. Pelo folto e lungo. Completamente soddisfatta come sempre..

Simonetta P.

Tappeto Patina

Ho comprato per la seconda volta un tappeto da CarpetVista; questa volta dalla serie "patina". Inizialmente ero un po scettica ma il tappeto è davvero stupendo, specialmente i colori sono di un'intensita e bellezza straordinaria. Nei primi giorni questo tappeto aveva un odore un po' strano e mi sono rivolta al servizio clienti. Mi hanno subito risposto proponendomi un trattamento semplice ed ecologico e il problema si è risolto subito.

Barbara