Il vecchio moderno

Nuove tendenze emergono continuamente nel mondo del design e alcuni sono degni di una menzione speciale. Vi è una recente rinascita di una tendenza che abbina il vecchio arredamento in stile con l'eleganza e la raffinatezza dello stile moderno di oggi - che è conosciuto come  Shabby Chic. Questo stile, che in origine era popolare nel 1980, si distingue utilizzando mobili vecchi oppure logori, ridando ad essi  un nuovo look che è allo stesso tempo romantico e confortevole.
 
Shabby Chic si caratterizza per l'uso di colori neutri, bianchi, e luminosi nel design d’interni. Mobili usurati  o danneggiati, biancheria antica, lampadari, tavoli e sedie reinventati, sono alcuni degli elementi importanti che vengono utilizzati per ottenere questo look. La regola di base riguardo lo Shabby Chic consiste nell’utilizzare quello che si ha, creando così uno spazio confortevole e di lusso. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a raggiungere lo stile Shabby Chic:
 
Tappeti Vintage o scoloriti:
Il tappeto è uno degli elementi più importanti in una stanza  quando si tratta di decorazione d’interni. Abbiamo dimostrato prima che tipo di impatto può avere un tappeto in una stanza, e questo non fa eccezione quando si tratta di Shabby Chic. Tappeti Vintage o sbiaditi hanno il loro posto naturale nel design elegante del Shabby Chic e hanno inoltre un modo speciale per aumentare la sensazione di lusso e di stile. Dal momento che lo Shabby Chic incorpora prevalentamente il bianco e avendo i tappeti Vintage colori sbiaditi, è possibile in questo caso aggiungere una piccola quantità di colore senza esagerare.

Mobili
Quasi ogni tipo di mobile può diventare un oggetto per uno stile Shabby Chic. I mobili in legno sono particolarmente versatili perché possono essere dipinti di bianco, sia con pennello o pittura a spray. Per dare uno stilo  antico, è possibile passare su alcune zone la carta vetrata o una spugna umida prima che la vernice diventa completamente asciutta.
 
Accessori
Dato che la chiave è  l`equilibrio tra comfort ed eleganza, i colori bianchi e pastello si integrano facilmente con argento brillante e accessori in ferro battuto. Questi possono essere qualsiasi cosa, da un lampadario a maniglie di cassetti o qualche vecchio oggetto che aggiunge un tocco personale.
 
Shabby Chic stile non è solo uno stile per una casa di villeggiatura, ma piuttosto un modo divertente e piacevole per dare un tocco di eleganza in stile rustico alla nostra casa.

Immagine: Tappeto Ziegler 

Per aver più informazioni vai su CarpetVista.it 


Ricevi il 15% di sconto

Iscriviti ora e ricevi uno sconto del 15% sul tuo prossimo ordine*, e-mail settimanali con accesso esclusivo a offerte, ultime tendenze e novità sui prodotti.

Per informazioni su come trattiamo i tuoi dati, consulta la nostra informativa sulla privacy. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. *Lo sconto è utilizzabile per un acquisto nei 60 giorni successivi all'iscrizione alla newsletter. È valido per tutti i prodotti, compresi gli articoli scontati. Non è cumulabile con altri codici sconto.