Tappeti stesi e non solo …

Quando si pensa ad un tappeto lo si immagina spesso steso sul pavimento, ovviamente è il suo uso più comune e conosciuto ma a volte, i tappeti, possono rappresentare delle vere e proprie opere d’arte, come potergli dare ancor più valore? 

Un tappeto rappresenta spesso un acquisto conveniente per donare vita ad una parete, sia piccola che grande. Inoltre appendere un tappeto ad una parete conferisce un ottimo effetto insonorizzante, sia per i rumori esterni che interni. Nel testo sottostante riporteremo alcuni consigli utili per montare in maniera semplice, sicura e di stile qualsiasi tappeti vorrai.

Una delle tante possibilità di esporre un tappeto alla parete sono ad esempio l’uso di una cornice, spesso fatta su misura oppure di un semplice telaio di legno, fatto di 4 aste fissate con delle graffette oppure con dei chiodi. Nel caso avete dei dubbi in merito, potete sempre contattare un falegname.

Per dei tappeti di dimensioni ridotte in termini di spessore, possono essere montati su di un pannello di polistirolo spesso.

Un ulteriore alternativa è quella di fissare il tappeto su di un altro tessuto di ottima resistenza, per poi fissarne il tutto alla base superiore del tappeto, per ottenere una base forte, resistenze e che distribuisca in maniera ottimale anche il peso del tappeto stesso. Inoltre il montaggio risulterà del tutto invisibile alla parete.

Nel caso si opti per l’esposizione di un tappeto più importante ed esclusivo, ad esempio dei tappeti di seta, o altri impreziositi di numerose immagini e decori, allora ti consigliamo di contattare un falegname esperto per evitare di danneggiare una creazione così rilevante.

Ovviamente  la propria creatività non ha limite, per cui possiamo creare degli stili e varianti sempre nuove.

Un tappeto appeso al muro rimane sempre un garantito argomento di conversazione, da mostrare ai nuovi e vecchi amici! 

Qui troverai alcuni spunti per portare nuova vita alla tua parete con quel tocco in piú come: Qum silk, IsfahanKilim.

Vedi anche CarpetVista Collectible carpets


Ricevi il 15% di sconto

Iscriviti ora e ricevi uno sconto del 15% sul tuo prossimo ordine*, e-mail settimanali con accesso esclusivo a offerte, ultime tendenze e novità sui prodotti.

Per informazioni su come trattiamo i tuoi dati, consulta la nostra informativa sulla privacy. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. *Lo sconto è utilizzabile per un acquisto nei 60 giorni successivi all'iscrizione alla newsletter. È valido per tutti i prodotti, compresi gli articoli scontati. Non è cumulabile con altri codici sconto.