Illusioni ottiche

Se possedete un tappeto annodato a mano, avrete senz’altro notato che i colori e le sue sfumature variano a seconda dell’angolazione in cui ci troviamo.

Questo effetto è causato dalla luce che colpisce il tappeto da diverse angolazioni e a seconda dei materiali utilizzati e della lunghezza del pelame, la differenza può essere molto significativa.

Quando si guarda un tappeto con il pelame rivolto contro la vostra direzione, il colore risulterà più chiaro, mentre se il pelame sarà rivolto di voi, i colori e i dettagli appariranno più scuri e più nitidi. Questo particolare effetto avviene quando il tappeto viene realizzato con le lane più fini o della seta. Questo fenomeno può fare una grande differenza nella scelta del posizionamento, così la prossima volta che vedrete un tappeto annodato a mano, provate a guardare l’impressionante effetto che ha, Vi stupirà!


Ricevi il 15% di sconto

Iscriviti ora e ricevi uno sconto del 15% sul tuo prossimo ordine*, e-mail settimanali con accesso esclusivo a offerte, ultime tendenze e novità sui prodotti.

Per informazioni su come trattiamo i tuoi dati, consulta la nostra informativa sulla privacy. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. *Lo sconto è utilizzabile per un acquisto nei 60 giorni successivi all'iscrizione alla newsletter. È valido per tutti i prodotti, compresi gli articoli scontati. Non è cumulabile con altri codici sconto.